Un tentativo di rapina si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 11 novembre, a Savigliano nel parcheggio del Supermercato 'Penny Market' di via della Consolata. Due uomini stranieri, un brasiliano di 20 anni e un romeno di 26, dopo essersi approcciati a due passanti di nazionalità indiana chiedendo una sigaretta, hanno immediatamente alzato la posta, minacciando i due con un coltello e intimando loro la consegna dei portafogli.
Al rifiuto delle vittime di consegnare il denaro ne è nata una colluttazione che ha attirato l’attenzione dei passanti. Tra questi un agente della Polizia Municipale di Savigliano fuori servizio, che ha immediatamente dato l’allarme, allertando il 112. Sul posto sono intervenute due pattuglie del locale Comando dei Carabinieri, mentre il vigile si è messo a disposizione dei colleghi per supportarli
L’intervento dei militari non è però stato sufficiente a riportare gli aggressori a più miti consigli, tant’è che questi si sono scagliati con violenza anche contro gli uomini dell’Arma. Le forze dell’ordine sono però riuscite ad avere la meglio, riuscendo ad ammanettare i due balordi e a portarli in caserma. Da ulteriori accertamenti i due sono risultati residenti in provincia di Verona. Entrambi sono stati tradotti presso il carcere di Cerialdo in attesa della decisione del Giudice. Le accuse sono di tentata rapina in concorso, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.