Si tratta del 79enne Bartolomeo Ferrero, deceduto nella notte poco dopo il ricovero ospedaliero. Allo scopo di evitare eventuali spostamenti, il sindaco riferisce che non verranno affissi i manifesti mortuari e nemmeno suonate le campane: la funzione funebre si svolgerà al cimitero dove è comunque vietato l’accesso in conseguenza delle
ultime norme anti-contagio.
A questo riguardo Barbero lancia un appello a tutta la cittadinanza: “Vi prego di rispettare l’ordinanza sindacale perché la situazione a Marene permane molto grave. Non siamo in ‘zona rossa’, quindi si può entrare o uscire per comprovati motivi di lavoro o necessità urgenti, ma meno ci muoviamo meglio è perché altrimenti non riusciremo a interrompere la catena dei contagi”.
Un ulteriore invito da parte del sindaco è quello di limitare gli spostamenti anche per quanto riguarda gli approvvigionamenti: “Fate la spesa sul territorio. I negozi sono tutti aperti al mattino e al pomeriggio provvedono alla consegna a domicilio della spesa: approfittate di questo servizio”.