È morto martedì sera all’ospedale di Cuneo, dopo una strenua lotta con la malattia che l’aveva colpito, il 34enne Gabriele Cappa. Viveva a Marene con la moglie Alice, sposata nell’agosto del 2019, che l’avrebbe reso papà di una bambina tra pochi mesi.
Insieme ai genitori Anna Maria (presidente della zona di Savigliano per Confartigianato) e Mario conduceva lo storico caseificio Sepertino, dove era entrato nel 2011, fornendo un contributo importante all’ammodernamento delle strutture produttive. Grande appassionato di musica e tifoso del Milan, era molto impegnato nella sua comunità come membro della Consulta Giovani.
Oltre alla moglie, ai genitori e alla figlia in arrivo, lascia la sorella Sara con Gabriele, le nipoti Camilla e Virginia, la nonna Lucia, i suoceri Guido con Tina, il cognato Andrea con Violeta, amici e parenti tutti. Il rosario sarà recitato questa sera, giovedì 8 febbraio alle 19, nel santuario di Cussanio a Fossano, dove venerdì alle ore 14,30 si terranno le esequie: la salma verrà poi tumulata nel cimitero di Savigliano. La famiglia non vuole fiori ma offerte che verranno devolute all'istituto di Candiolo.