Si avvicina l'8a edizione di Sanrito, il Piccolo Festival di Grandi Canzoni. Undici i concorrenti in gara che, accompagnati dalla “Belli Capelli Orchestra”, cuore pulsante del Festival, si sfideranno a colpi di canzoni inedite. Nell'attesa che la magia di Sanrito si compia, all'Auditorium Foro Boario, il 10 e l'11 febbraio, in contemporanea con la nota kermesse sanremese, queste brevi interviste vogliono essere un conto alla rovescia, un modo per rompere il ghiaccio e iniziare a conoscere gli artisti in gara e le loro canzoni.
L'evento è patrocinato dal Comune di Cuneo con la collaborazione di Wsf Collective, Varco&Auditorium Foro Boario, Open Baladin, ATS Service, Fuoritempo strumenti musicali, Rima Maia, Magazzino sul Po, Collettivo Zaratan e Zoè in città, Birrovia Vecchia Stazione, 12100 Beers’ hop, Emmaus Cuneo, Al Cappello Alpino, Binario69, Non è la RADIO.
Link per la diretta online e voto in giuria popolare acquistabile QUI
Biglietti per la singola serata di venerdì o sabato e abbonamento per entrambe le serate acquistabili sulla piattaforma DICE oppure inviando una mail a sanritofestivalcuneo@gmail.com indicando in oggetto “Biglietto” e comunicando nome - cognome - n. biglietti – data o abbonamento. L’acquisto sarà possibile anche recandosi direttamente presso Varco & Auditorium Foro Boario Via Carlo Pascal 5L, Cuneo, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.
Oggi presentiamo il cantautore valdostano Alberto Visconti, vincitore insieme al CoroMoro dell'edizione 2022, che salirà sul palco con "Polipi e topi".
Chi è Alberto Visconti?
“Alberto Visconti è un padre, un autore di canzoni, un autore radiofonico, un juke box umano, un appassionato di musica folk, un tipo inquieto, un tipo tranquillo”.
“Polipi e topi” è la canzone che porti in gara. Di cosa parla?
“Parla della difficile vita del dipendente di un supermercato dei nostri giorni, del suo rapporto di coppia, della sua vita interiore”.
Non è la tua prima volta a Sanrito. Sei il vincitore, insieme al CoroMoro, della scorsa edizione.
"È vero, è stato bellissimo partecipare e poi vincere Sanrito con una canzone nata da un'esperienza così bella e arricchente come l'incontro con il CoroMoro”.
Cosa ti aspetti dall'edizione di quest'anno?
“Di rivedere tanti amici, di ascoltare buone canzoni e di sentirmi in famiglia”.
E il pubblico cosa deve aspettarsi dalla tua performance?
“Il pubblico meglio si aspetta meglio è...confido nell'effetto sorpresa!”.
Allora ci vediamo presto a Sanrito. In bocca al lupo!
"Crepi! A presto!"
ALBERTO VISCONTI - POLIPI E TOPI
Se io fossi un topo starei meglio di così
Costretto a vendere Polipi per un Di per dì
Della pianura padana
Per tutta la settimana
E quando viene la domenica
Io ritorno da te che ce l'hai con me!!!
Tu dici che i polipi
Devono stare in mare
Per tutta la vita intenti a polipare
Con i tentacoli in festa
Tutto intorno alla testa
Senza la pesca molesta
A strapparli dal mar
Dimensione ineguale!!!!
If I were a mouse I would stay Better than this!