DRONERO - Grande successo per la mostra "Viaggio in Valle Maira: tra sentieri e tradizioni occitane" a Genova

Il capoluogo ligure dal 13 al 22 novembre ha ospitato le fotografie di Loris Astesano. Le opere sono ancora visionabili sul sito lorisastesano.com

22/11/2024 18:02

Si è conclusa oggi, con grande successo, la mostra fotografica "Viaggio in Valle Maira: tra sentieri e tradizioni occitane", ospitata presso la Fabbrica dell’Immagine – Voltini LAB al Centro Civico Buranello, a Genova. Tra gli artisti esposti c’era anche Loris Astesano, fotografo paesaggista e guida escursionistica, che con i suoi scatti ha saputo incantare il pubblico raccontando la magia della Valle Maira. Accanto a Daniele Molineris e Michele Imbraguglia, Astesano ha proposto una selezione di opere che intrecciano la grandiosità dei paesaggi montani con la ricchezza delle tradizioni occitane, trasportando i visitatori nel cuore di una terra affascinante, autentica e tutta da scoprire.
 
"Partecipare a questa esposizione è stato un vero privilegio", ha dichiarato Loris Astesano. "È sempre un piacere poter condividere la bellezza della Valle Maira e far scoprire un angolo di mondo che merita di essere vissuto e protetto".
 
La mostra, che si è tenuta dal 13 al 22 novembre, ha registrato un’ottima affluenza e ha ricevuto apprezzamenti per la sua capacità di celebrare, attraverso il linguaggio universale della fotografia, la natura incontaminata e il patrimonio culturale della Valle Maira. Per chi non ha avuto occasione di visitarla, le opere di Loris Astesano continuano a essere disponibili sul suo sito lorisastesano.com, dove è possibile scoprire anche le stampe, il Calendario Valle Maira 2025 e i prossimi progetti fotografici.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro