Nel giorno dedicato agli innamorati, il 14 febbraio, il Castello della Manta riapre le sue porte per inaugurare una nuova stagione di visite ed esperienze.
Luogo che quotidianamente celebra l’armonia tra arte, sapere e condivisione di un patrimonio culturale ineguagliabile, è la destinazione ideale per gli amanti dell’arte e della storia, offrendo l’occasione di immergersi nel territorio da una prospettiva differente.
Il percorso nei suoi saloni affrescati e ambienti dedicati ai visitatori si arricchisce grazie alle visite guidate con approfondimenti e percorsi tematici, itinerari per famiglie e bambini, camminate e trekking sul territorio. Gli splendidi giardini e spazi all’aperto regalano silenzio e relax.
All’interno del negozio, è possibile scoprire un’ampia selezione di libri, giochi educativi e prodotti enogastronomici locali: una ricca proposta che mette in risalto le eccellenze del territorio e dà modo ai visitatori di conoscere le realtà del Marchesato di Saluzzo e i suoi dintorni.
Il Castello della Manta è aperto al pubblico dal mercoledì alla domenica, con la seguente scansione stagionale:
dal 14 febbraio al 2 giugno, dalle ore 10 alle ore 18;
dal 4 giugno al 31 agosto, dalle ore 11 alle ore 19;
dal 3 settembre al 2 novembre, dalle ore 10 alle ore 18;
dal 5 novembre al 14 dicembre, dalle 10 alle 17.
Per informazioni sulle visite ed eventi consultare il
sito web.