CARRU' - Il Parco del Castello della Banca Alpi Marittime protagonista su Rai 1

Nella trasmissione “Easy Driver” in onda domenica 9 luglio alle 10

05/07/2017 19:06

Il Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime entrerà domenica mattina, alle 10, nelle case di tutti gli italiani. Merito della trasmissione “Easy Driver” che ha realizzato una serie di riprese in provincia di Cuneo e fra le diverse località, ha fatto tappa anche a Carrù.
La trasmissione andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai e proporrà alcuni scorci mozzafiato di Carrù e del suo Castello, sede della Banca Alpi Marittime. A realizzare il filmato le due conduttrici, Veronica Gatto e Roberta Morise che arriveranno nel Parco a bordo delle due auto con cui si sono mosse in zona: una Land Rover Discovery e una Suzuki swift. Quindi le telecamere entreranno all'interno del Castello, per mostrare uno scrigno d’arte e raccontare la storia della “Dama Blu”.
Easy Driver è un documentario prodotto dalla Rai, in onda dal 2000 su Rai 1 e dedicato al mondo dei motori, in particolare di automobili. Il programma si occupa di analizzare e raccontare il mondo dell'auto. Le due conduttrici dedicano la puntata a due differenti modelli di auto, attraverso due viaggi che conducono ad un'unica meta. Vengono descritti i dettagli delle auto e allo stesso tempo vengono mostrati i paesaggi visitati di volta in volta. Vi sono inoltre diverse rubriche dedicate a temi specifici, come “Moto&Moto” sul mondo delle moto, “Un agente per amico” sul tema della sicurezza stradale, trattato in collaborazione con la Polizia stradale, “Retro” per le manifestazioni di auto d'epoca e anniversari, “News” che consiste in brevi filmati su restyling di auto o sulla presentazione di iniziative dedicate al mondo dell’auto, “Car e Work” sul mondo dell’autotrasporto.
«Il servizio – commenta Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Bam – è stato girato alla fine dello scorso mese di maggio e andando in onda in questo periodo di vacanza, permetterà di certo a tanti turisti di conoscere Carrù e quindi poter visitare il Castello. Per questo il grazie va anche al Comune, che ci ha “girato” questa opportunità».
Aggiunge Gianni Cappa, Presidente Bam: «Essere protagonisti di una trasmissione Rai permetterà di far conoscere il Castello, la sua storia e la leggenda della “Dama Blu”».

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro