“Sono finalmente riuscita a visitare il Piemonte, in Italia, e sono andata a caccia di tartufi bianchi di Alba”: non è una turista qualunque a parlare, bensì Marina Ann Hantzis, meglio nota con lo pseudonimo Sasha Grey. Dopo una carriera che l’ha portata ad essere la più nota celebrità del porno anni Duemila, la 37enne californiana ha iniziato una “seconda vita” da attrice indipendente, musicista industrial (ha collaborato con Current 93 e Throbbing Gristle) e streamer di successo.
In quest’ultima veste si dedica sovente alla gastronomia, con un occhio di riguardo all’Italia che è da tempo la sua seconda patria (con una passione speciale per il lago di Garda, nata - pare - dalla relazione con un fidanzato bresciano). Era solo questione di tempo perché arrivasse la scoperta delle Langhe. Sabato sul suo canale Youtube - con oltre 500mila iscritti - è comparso un video tutto dedicato alla cerca del tartufo e alla degustazione di vino: risale al 23 dicembre scorso.
“Il mio sogno piemontese” scrive la Grey, ringraziando chi l’ha accompagnata nel suo viaggio enogastronomico, ovvero Mirko Feroce di Les Caves de Pyrene e i titolari della cantina Morra di Pocapaglia, Gabriele Morra e Stefano Campaniello.