Nella quarta puntata di “Bellissima Italia Generazione Green”, registrata a febbraio e andata in onda questo pomeriggio su Rai Due, Fabrizio Rocca ha raccontato Cuneo, “città verde” del Piemonte.
Accompagnato dalla guida turistica Laura Marino, il conduttore si è avventurato nel centro storico prima di assaggiare un capolavoro dell’artigianato dolciario: i cuneesi al rum di Arione, presentati dalla titolare della storica pasticceria Vanna Martini. Francesca Salvatico ha accompagnato le telecamere Rai nel Giardino Museale della Fondazione Peano, tra arte e natura, prima di un altro excursus goloso al ristorante I 5 Sensi, in compagnia di chef Stefano Franco Carlevero e dei ravioli del plin.
Dopo un breve trasferimento fuori dalle mura urbane, a Caraglio, per raccontare la storia del Filatoio fondato nel Seicento dai conti Galleani e divenuto fiore all'occhiello nella tessitura della pregiatissima seta piemontese, la trasmissione ha visitato la libreria Senza polvere di Francesca Cavallera e infine il Parco fluviale Gesso e Stura, dove il direttore Massimiliano Galli ha parlato delle numerosissime iniziative intraprese per promuovere una sempre più forte coscienza ecologica.
Per chi volesse avesse perso la puntata di oggi, questo è il
link da seguire.