Presenti le autorità cittadine con in testa il sindaco dottor Marco Gallo, il presidente del comitato Cri di Busca dottor Teresio Delfino e di un gran numero di volontari, domenica 16 dicembre il vice parroco di Busca don Marco Tallone al termine della santa Messa ha benedetto la nuova ambulanza Cri che entrerà in servizio nel corso della settimana.
Come ha ricordato l’onorevole Delfino “la nuova ambulanza è stata acquistata con fondi propri grazie alla disponibilità dei tanti volontari del comitato, grazie ai quali è stato possibile mettere insieme la cifra necessaria all’acquisto del mezzo”. Il primo cittadino ha invece ringraziato tutti i volontari per il servizio da loro svolto in favore del territorio sia come assistenza alle manifestazioni e soprattutto in emergenza. Il dottor Gallo ha ricordato altresì il forte legame esisteste tra la citta di Busca e il comitato Cri presieduto da Teresio Delfino.
Don Tallone ha invece sostenuto che “è encomiabile la dedizione dei volontari i quali mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo per essere sempre presenti laddove se ne presentino le necessita”. Al termine della benedizione il comitato di Busca ha offerto un rinfresco a tutti i presenti. Il nuovo mezzo diverrà l’ambulanza principale del comitato e sarà impegnato per le emergenze gestite dal numero unico 112.