Lo scorso sabato 13 marzo una piccola delegazione del Gruppo degli Alpini di Busca si è recata presso l'abitazione del signor Giuseppe Giraudo classe 1930 (attualmente l'iscritto più anziano) per la consegna ufficiale della targa di ringraziamento a seguito di una generosa offerta dell'associato a favore del Gruppo ANA di Busca.
La cerimonia era stata programmata per venerdì 19 marzo, in quanto proprio quel giorno il signor Giraudo festeggerà i suoi 91 anni e l’onomastico, ma l'imminente arrivo della zona rossa ha costretto i membri dell’ANA ad anticipare l’evento.
“Purtroppo anche in questa situazione (la premiazione era già stata rimandata altre volte causa Covid) si è dovuto cambiare il programma anticipando in un bel pomeriggio di sole e la consegna” spiegano le penne nere buschesi.
La consegna della targa è avvenuta all’esterno dell’abitazione, dove i coniugi Giraudo hanno accolto la delegazione con grande trepidazione. È stata l'occasione per i due coetanei - anche la moglie sta per raggiungere ad aprile i 91 anni - di rimembrare momenti di gioventù, aneddoti legati alla naja e di vita vissuta. “Un bel momento conviviale ove non sono mancati commozione e buoni sentimenti da parte di tutti - osservano gli alpini buschesi in una nota -. Buon compleanno ai due coniugi con l'augurio di mantenersi arditi e giovanili come hanno saputo esserlo in occasione dell’incontro".