Nonostante la pioggia caduta copiosa nei giorni scorsi sulla città di Cuneo non faccia pensare a pinne e costumi, la stagione estiva si sta avvicinando e al mese di giugno mancano oramai pochi giorni. Nell'immaginario collettivo l'avvento del sesto mese coincide con il mare, ma per i cuneesi la piscina è indubbiamente un surrogato di tutto rispetto: il CSR, gestore dell'impianto del Capoluogo, al Parco della Gioventù, ha individuato in venerdì 7 giugno la data in cui aprirà la vasca esterna.
Gli orari della stagione estiva varieranno leggermente rispetto agli attuali, l'area all'aperto rimarrà aperta dalle 9.30 alle 20, mentre quella interna fino alle 21. Il mercoledì (e non più anche il venerdì, come durante la stagione invernale) la piscina interna aprirà le porte alle 7 del mattino. Il sabato e la domenica la vasca olimpionica coperta rispetterà lo stesso orario della piscina esterna 9.30-20.
Le tariffe varieranno leggermente rispetto alle attuali. L'ingresso giornaliero costerà 8 euro e 80 centesimi, mentre il pomeridiano 6 euro e 20. Agevolazione per i bambini fino a 13 anni e per gli over 65 che pagheranno 6 euro e 20 centesimi il giornaliero e 5 euro e 20 centesimi il pomeridiano.