Rispolverati i tradizionali costumi, i protagonisti mascherati del Carnevale villafallettese torneranno a vivere anche quest’anno. L’investitura ufficiale delle maschere con consegna simbolica delle chiavi della città è in programma per venerdì 10 marzo in occasione della cena organizzata presso il salone Frassati di via Valdo; invitate a partecipare tutte le maschere della zona, alla cena seguirà la serata in musica, per info e prenotazioni chiamare il 346.8446548 (Simone). A far rinascere la bella tradizione carnevalesca ci penserà l’allegra combriccola composta da: Pan Dus Simone Ambrosino, 21 anni, commerciante e Crema Forta Giulia Olivero, 24 anni, parrucchiera con un nutrito seguito di paggi: Andrea Bima, Alberto Monge Roccaglia, Erik Ballatore, Paolo Ferrero e altrettante damigelle: Francesca Agasso, Terry Ribero, Jenny Gazzano, Daniela e i piccoli Matteo, Gioele e Giada.
Venerdì 24 febbraio le maschere faranno visita a scuole, asilo e casa di riposo; il martedì grasso, 28 febbraio, come sempre sarà dedicato ai più piccoli, in fase di definizione il programma. Naturalmente per tutto il periodo del Carnevale Pan Dus, Crema Forta e seguito portano il nome di Villafalletto in tutte le corti mascherate della provincia e oltre.
“Un grande ringraziamento – dice Pan Dus, Simone Ambrosino – va al Comune e alla Pro Loco di Villafalletto per l’aiuto e il sostegno che ogni anno danno alle maschere permettendo la realizzazione del carnevale”.