CUNEO - Cuneo, la maestra dell’ospedale ha una nuova divisa per insegnare in sicurezza

Nel pomeriggio di oggi l'omaggio della onlus ABIO: ''Un modo per far capire che ci siamo sempre''

s.m. 01/12/2020 15:52

 
 
La maestra dell’ospedale Maria Teresa “Teie’’ Lingua ha una nuova divisa. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1° dicembre, il presidente di ABIO Cuneo ha consegnato alcune tenute che la onlus ha voluto regalare all’insegnante. “Non potendo essere in corsia (a causa delle restrizioni per contenere la pandemia n.d.r.) stiamo cercando di fare qualcosa per collaborare far capire che ci siamo sempre - ha detto Luca Giraudo -, sperando di poter ricominciare l’attività di volontariato nel 2021”. “Con la collaborazione si fanno tante cose”, ha risposto l’insegnante, ringraziando per il dono.
 
“La maestra ha un ruolo importante in Pediatria, soprattutto per i bambini che devono fare degenze lunghe e nonostante ciò riescono a proseguire nei programmi scolastici”, ha detto la commentato la pediatra Valeria De Donno, commentando l'importanza del lavoro dell'insegnante. “I piccoli pazienti amano la scuola dell’ospedale più di quella normale - ha spiegato il medico -. Si capisce che c’è un’attenzione particolare e personalizzata”.
 
“Quello che fa la scuola nel reparto di Pediatria è molto prezioso, con ABIO ci si incontra sempre con piacere - ha affermato il dottor Paolo Pellegrino, della Direzione Sanitaria -. Certi simboli ci permettono di ricordare le cose che facciamo e di dare loro una visibilità al di là del quotidiano”. “Ci siamo adeguati a quelle che sono le indicazioni per l’emergenza Covid - le ha fatto eco Antonella Ligato -. Abbiamo realizzato una scuola in sicurezza e parallelamente ci sono tante attività che proseguono, come Arte in Musica e l'allestimento del presepe”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro