Nei mesi scorsi il Comitato di quartiere di San Benigno del presidente Davide Bernardi aveva proposto alla scuola per Geometri di Cuneo 'Virginio' di studiare uno o più progetti per la sistemazione della parte centrale della rotatoria aperta lo scorso mercoledì 29 agosto sulla strada provinciale 25 Cuneo-Villafalletto. Gli alunni, dopo aver accettato l'invito, hanno lavorato durante tutto l’anno scolastico all’iniziativa nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro producendo alcuni progetti.
L'illustrazione di ciò che hanno pensato gli studenti avverrà martedi 4 giugno 2019 (ore 10) presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, l’Istituto per Geometri “Bianchi-Virginio” presenterà alle Istituzioni e alla cittadinanza le proposte progettuali di allestimento e sistemazione della nuova rotonda di San Benigno, elaborate dagli alunni della classe 3^A.
L’importante intervento, progettato dalla Provincia, era molto atteso dalla popolazione perché quello di via Villafalletto era considerato uno degli incroci più pericolosi nell’hinterland cuneese, per l’elevata velocità e la mole di traffico.
Le date dell'evento: