La Regione Piemonte imita la Lombardia e sceglie una stella del calcio per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’uso della mascherina e del rispetto delle norme anti Coronavirus. La Giunta guidata da Attilio Fontana aveva scelto il fuoriclasse del Milan Zlatan Ibrahimovic, mentre la Regione Piemonte ha affidato al numero 10 della Juventus Paulo Dybala il ruolo di testimonial.
“Non sottovalutiamo questo virus: questo virus si vince solo se sapremo fare squadra. Indossate la mascherina, proteggendo voi, proteggerete anche gli altri. Insieme ce la faremo”, dice il campione argentino, contagiato dal Covid la scorsa primavera, in un video girato presso il palazzo regionale in piazza Castello, e pubblicato sui canali social della Regione.
“Oggi più che mai i nostri comportamenti sono fondamentali per riuscire a vincere questa battaglia. - sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - Siamo riconoscenti a Paulo Dybala per la sensibilità con cui ha immediatamente risposto al nostro appello, facendosi portavoce di un messaggio prezioso che riguarda l’uso della mascherina ma anche il bisogno di restare uniti, perché questa partita, la più importante, la vinceremo solo facendo squadra con tenacia e senso di responsabilità. Sono certo che il suo volto e la sua voce sapranno raggiungere tantissime persone, soprattutto i più giovani. E non ho dubbi che altri campioni del nostro Piemonte scenderanno presto in campo per aiutarci e sostenerci in questa sfida”.