Quest'anno l'Istituto Tecnico Industriale Statale Mario Delpozzo di Cuneo ha cambiato il logo mandando in pensione il precedente, giudicato di non semplice lettura per chi lo osserva e non ne conosce l'origine.
“È stato necessario dotarci di un logo semplice e di facile interpretazione –ha detto il responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Istituto - affinché già dal primo sguardo si possa capire a quale Istituto appartiene, specialmente quando si partecipa ad attività fuori dall’Istituto che possono avvenire in ambito anche nazionale (vincita campionati nazionali “robotica NAO Challenge 2017” a Bologna) o internazionale”.
Il nuovo luogo racchiude tutte le informazioni: è chiara la scritta ITIS, è riportato il nome a cui è dedicato l'Istituto, è indicato Cuneo come luogo, i colori, solari e accesi, comunicano la dinamicità della scuola e la presenza di più settori e specializzazioni.
“Da quest'anno quando i nostri allievi parteciperanno a manifestazioni o eventi sportivi indosseranno magliette e/o divise sportive riportanti il nuovo logo affinchè chi li vede possa da subito capire quale scuola rappresentano e da dove provengono”.
Il nuovo logo prenderà posto anche sulla carta intestata e sull’altra documentazione amministrativa e didattica dell'Istituto.