L'edizione 2021 della Lotteria Italia ha registrato un aumento di interesse dopo anni in chiaroscuro: con circa 6,3 milioni di biglietti venduti - scrive l'agenzia Agimeg - questa edizione migliora del 37,7% i risultati dello scorso anno. La Lombardia è in testa a questa classifica con il 15,2% di tagliandi staccati, seguita dal Lazio con il 12,1%, terzo posto per la Campania con l'8,7% del totale dei biglietti venduti. Il Piemonte si ferma al 6,6%, con 413.120 tagliandi.
La provincia di Cuneo si dimostra abbastanza tiepida nei confronti della Lotteria nazionale, con 31.297 biglietti venduti, pari allo 0,5% del totale: si tratta 0,05 biglietti pro capite.
Un dato comunque in leggero aumento rispetto allo scorso anno, analizzando i dati esce fuori una particolarità: tutte le province hanno già superato le vendite dello scorso anno, tranne due: Campobasso e La Spezia.
L’appuntamento garantisce diverse vincite, a partire dal primo premio di 5 milioni di euro, fino alle categorie di premio più basse, da 20 mila euro. Per scoprire tutti i biglietti vincenti bisognerà avere pazienza e attendere l’estrazione del 6 gennaio, nel contesto della trasmissione televisiva Rai ‘I Soliti Ignoti’.