CUNEO - Matteo Romano vincitore del Festival di Sanremo? I bookmakers sono scettici

Il trionfo del giovane cantante cuneese sarebbe pagato 66 volte la posta. Per gli allibratori i favoriti sono Mahmood e Blanco, seguiti da Elisa

Matteo Romano

s.m. 03/02/2022 16:17

Matteo Romano vincitore del Festival di Sanremo? I bookmakers non sembrano crederci troppo. Dopo l’esibizione di tutti i 25 cantanti in gara gli esperti di Sisal hanno diffuso le quote per le scommesse. Se qualcuno volesse puntare sul giovane artista cuneese, in gara con la canzone “Virale” verrebbe pagato 66 volte la posta.
 
Gli allibratori confermano la coppia Mahmood/Blanco come favorita alla vittoria finale della 72esima edizione della kermesse canora. Gli interpreti di “Brividi” sono però dati a 2,00, tallonati da Elisa, in quota a 2,50, che ha vinto la seconda serata. La Rappresentante di Lista, il cui successo si gioca a 9.00, punta a recitare il ruolo di terzo incomodo. Al quarto posto si conferma la rivelazione della prima serata Dargen D’amico, vincente a 12, a pari merito con Emma, che si è ripresentata sul palco del Teatro Ariston con la sua “Ogni volta è così”.
 
A seguire il veterano Gianni Morandi, trionfo in quota a 16, e in sesta posizione un terzetto composto da Ditonellapiaga in coppia con Donatella Rettore, Irama e il prodotto di “Amici” Sangiovanni: il successo di uno di loro pagherebbe 20 volte la posta. A metà classifica troviamo Massimo Ranieri, dato a 25. L'artista napoletano in gara con “Lettera al di là del mare” è seguito dalla coppia formata da Achille Lauro e Fabrizio Moro, entrambi a 33. Segue un terzetto composto dal cantautore napoletano Giovanni Truppi, Noemi e Rkomi, all’esordio al Festival di Sanremo, tutti dati vincenti a 50. In quota outsider, al pari del nostro Matteo Romano, ci sono Aka 7even, Highsnob/Hu e Michele Bravi, offerti a 66. Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, l’icona della musica italiana Iva Zanicchi e Yuman sono dati a 100. Mentre Ana Mena e Tananai, vincenti a 150, chiudono la classifica.
 
Sabato sera verrà assegnato anche il Premio della Critica. Lo scorso andò al torinese Willie Peyote, che aveva disputato la gara sanremese con il brano “Mai dire mai”. Quest’anno dalla Sisal vedono favorito Giovanni Truppi, dato a 2,25, davanti a Massimo Ranieri, a quota a 3,50, e ai due probabili vincitori del Festival: Elisa e la coppia Mahmood/Blanco alla pari a 4,50.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro