Nel pomeriggio di lunedì 13 febbraio il sindaco di Monterosso Grana si è recato presso la struttura “Casa Vittoria” in fraz. Villa San Pietro per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale alla mitica signora Ines per i suoi 100 anni, consegnandole un dipinto, del pittore cuneese Marco Alimone, raffigurante la sua casa ed i suoi amati gatti, per ricordare questo momento importante.
“I 100 anni di Ines - commentano gli amministratori del paese - rappresentano un secolo della nostra storia, gli anni della seconda guerra mondiale, le fatiche, i sacrifici per vivere dignitosamente, ma oggi soprattutto rappresentano un avvenimento che trasmette a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono da sempre alla base della nostra comunità”.
È stato uno straordinario momento di festa quello che si è celebrato presso la struttura per anziani “Casa Vittoria” per i 100 anni di Ines che insieme alla famiglia, ai titolari della struttura, alle operatrici, agli ospiti, e alle maschere di Carnevale di Monterosso, l’hanno festeggiata per il bel traguardo raggiunto.
“Ines ancora oggi è lucidissima, non dimostra assolutamente i suoi 100 anni” assicurano gli organizzatori della festa, concludendo: “Questo compleanno rappresenta una gioia infinita per la nostra Comunità. Auguri Ines!”.