La presenza del Comune di Cuneo sui social media si arricchisce di un nuovo spazio.
Ieri, mercoledì 1° marzo, è stata infatti attivata la pagina Facebook “Museo Casa Galimberti”, con l’obiettivo di tenere costantemente aggiornati gli utenti sulle iniziative organizzate al Museo e mantenere viva la memoria sull’eroe della Resistenza cuneese. In meno di 24 ore la pagina ha già ottenuto 145 “Mi piace”, confermando l’attenzione dei cuneesi verso il proprio eroe e tutto quello che rappresenta.
La pagina Facebook “Museo Casa Galimberti” si va così ad aggiungere agli altri spazi “social” comunali, strumenti che hanno permesso di ampliare il bacino di utenza della comunicazione prodotta dal Comune, permettendo di far arrivare l’informazione nei luoghi (virtuali) dove gli utenti già si trovano ed evitando quindi di costringere gli stessi a doversi “cercare” le notizie.
Ricordiamo infatti che il Comune di Cuneo, oltre alla presenza su twitter e facebook, dispone anche di profili o pagine su Google+, YouTube, Istagram, Pinterest e Flickr.
Ad oggi il bacino di utenza del Comune di Cuneo, contando solo i due social network più seguiti, è di oltre 42.000 persone.
Il Comune ha inoltre attivato, a partire da maggio 2008, un sistema di alert per i cittadini denominato “Comunalert”, previsto per ricordare agli utenti il passaggio dei mezzi della pulizia strade (ed evitare le conseguenti multe per divieto di sosta). Gli sms e le e-mail vengono inviate senza alcun costo per i cittadini. Alla data odierna sono 4109 i cittadini registrati al servizio.