Sarà Matteo Romano il testimonial d’eccezione della serata che il liceo classico di Cuneo ha organizzato per presentarsi alla cittadinanza. Venerdì 7 ottobre alle ore 20,30 il giovane cantante cuneese tornerà nella scuola che ha frequentato negli anni in cui è cominciata la sua avventura artistica.
Matteo parlerà del suo eccezionale percorso musicale, ma anche di ciò che gli ha lasciato il liceo classico. E poi assisterà al programma della serata che è stata denominata ClassicOpeNight e che prevede spettacoli e laboratori di intrattenimento, con protagonisti gli attuali studenti liceali. Gli spettatori potranno assistere a una rievocazione della Parigi della Belle Époque e del suo luogo simbolo, il Moulin Rouge. Oppure ascoltare il racconto dell’arte, compiere un viaggio ideale nell’antica Grecia, lasciarsi suggestionare dalla letteratura inglese. E conoscere la storia singolare di Teresa Bargis, la prima ragazza ammessa a frequentare il liceo classico a Cuneo a fine ‘800.
"Sarà un modo alternativo e divertente di conoscere la nostra scuola – spiega il preside Alessandro Parola – e per questo invitiamo caldamente famiglie e studenti frequentanti la terza media, e in generale tutti quelli che sono interessati a quello che si fa al liceo classico".