MONDOVÌ - Il monregalese Daniele Tealdi vince ad Atlanta e sogna i 'Mondiali' di Fifa 19

Il giovane è il primo italiano nella storia ad aggiudicarsi un torneo targato EA Sports del popolare videogame di simulazione calcistica

Redazione 08/05/2019 11:27

Viene da Mondovì il primo italiano di sempre a vincere un torneo targato EA Sports ed Eleague di Fifa, il popolare videogame di simulazione calcistica. Daniele Tealdi, ventenne monregalese, ha infatti trionfato nel Licensed Qualifier Eventi di Atlanta di Fifa 2019. Dopo le qualificazioni disputate online, la fase finale si è svolta negli Stati Uniti dal 5 al 7 maggio, con 32 giocatori che si sono sfidati sia su PS4 che su Xbox.
 
“Dagnolf96”, questo il nome “di battaglia” di Tealdi, ha sconfitto nella finalissima il canadese Nawid "Goal Machine" Zoorzai: sconfitto 2-1 nella sfida con Xbox, il monregalese ha ribaltato la sfida vincendo 3-1 su PS4 con reti di Ronaldo, Cristiano Ronaldo e Gullit. Il giovane di Mondovì, così, si è aggiudicato un montepremi da 10 mila dollari. Con questa vittoria, Tealdi ha ottenuto la qualificazione ai play-off intercontinentali, che metteranno in palio posti per la FIFA eWorld Cup in programma quest'estate.
 
Quello degli eSports è un mondo in grande crescita, al punto da discutere addrittura della loro inclusione nel programma delle Olimpiadi, anche se – per la verità – non sono mai arrivati riscontri concreti da parte del Cio, il Comitato Olimpico Internazionale.


Notizie interessanti:

Vedi altro