Le bellezze artistiche, architettoniche, monumentali e i musei del Comune di Saluzzo ad ottobre saranno su Rai1.
Giovedì 27 la troupe del programma della domenica mattina alle 9,40 sulla «rete ammiraglia» della Rai «Paesi che vai», ideato e condotto da Livio Leonardi, ha lavorato nel centro storico della città, in particolare a Casa Cavassa, San Giovanni e alla Castiglia.
Leonardi e gli autori della trasmissione hanno deciso di dedicare una puntata in autunno (la data verrà comunicata più avanti al Comune) a Saluzzo e ad altre “perle” del territorio del Monviso.
Nelle riprese sono stati coinvolti i volontari del Gruppo storico del Saluzzese con abiti medievali, il personale di musei e strutture, i residenti e alcuni turisti.
"Ringraziamo i figuranti del Gruppo storico per il contributo alla riuscita di questa importante opportunità di visibilità su scala nazionale per Saluzzo come meta turistica, insieme a chi lavora nei siti che hanno ospitato il set e ai visitatori che erano presenti l’altro giorno e che hanno vissuto un’esperienza che per molti è stata divertente e curiosa" ha detto il sindaco Mauro Calderoni a nome di tutta l'amministrazione.