Ancora buone notizie sul fronte investimenti per il piccolo comune di Rifreddo in valle Po. Dalla Regione Piemonte è, infatti, arrivata la notizia che l'ente locale si è classificato al quarto posto della graduatoria del bando che finanzia la riqualificazione delle aree mercatali. Un fatto che consentirà al comune di realizzare l’opera del valore complessivo di circa 90mila euro avvalendosi di oltre 40 mila euro di fondi provenienti dalla Regione.
“E' un periodo piuttosto fortunato - ha commentato il primo cittadino Cesare Cavallo -. Molti dei progetti che abbiamo messo in cantiere negli ultimi anni stanno, infatti, arrivando a compimento grazie a fondi statali o regionali. Una situazione che ci ripaga degli sforzi effettuati in passato, fa giustizia delle voci messe in giro ad arte prima delle elezioni secondo cui Rifreddo sarebbe stato escluso da ogni finanziamento e, soprattutto, che ci sprona ad andare avanti per migliorare sempre di più il nostro paese”.
Per ciò che consta il progetto relativo all'area del mercato in piazza della Vittoria va detto che lo stesso si caratterizza per il completo rifacimento dell’area dedicata al mercato dove verranno create nuove strutture a servizio dei banchi presenti, rifatte le aiuole e realizzata un area centrale di abbellimento. Un progetto che si inserisce nella strategia dell’amministrazione comunale per la riqualificazione delle piazze e dell’asse viario tra questo e l’area del cimitero e che, se verrà finanziato anche il bando del ministero delle infrastrutture, potrebbe davvero cambiare faccia al centro di Rifreddo.