BOSSOLASCO - A Bossolasco uno spettacolo teatrale a scopo benefico

Il ricavato della rappresentazione di 'Tote Vigiòte' (offerta libera) andrà a favore della missione di don Eliseo in Uganda

30/08/2018 09:50

Domenica 9 settembre, alle ore 21, a Bossolasco, presso il salone Falcone in località Col del Sole, le parrocchie di Bossolasco, Serravalle Langhe, Somano e Cissone organizzano una serata teatrale a favore della missione in Uganda di don Eliseo, cui andranno tutti i fondi raccolti ad offerta libera.
 
Lo spettacolo verrà offerto dalla compagnia del Nostro Teatro di Sinio che metterà in scena "Tote Vigiòte", due atti in piemontese, con testo e regia di Oscar Barile.
 
Le “tòte Vigiòte” hanno vissuto tutta la loro vita sognando il grande amore, aspettando la grande occasione, commiserando chi, nel frattempo, coglieva l’attimo e si accontentava di intraprendere un cammino di vita “normale”, senza castelli in aria e irrealizzabili fantasie. Una famiglia patriarcale, chiusa a tutte le novità, ancorata ai fantasmi del passato, ha favorito e amplificato questo loro atteggiamento, spingendole a vivere nel loro comodo microcosmo, dove tutto si poteva sognare, ma nulla si riusciva a vivere realmente. Il tempo è passato troppo in fretta e le “tòte” si ritrovano a fare un magro bilancio del loro vissuto, anche se un’illusoria speranza riesce ancora ad illuminare le loro esistenze e a farle proseguire nel cammino.
 
Le storie e le fantasie si intrecciano con una divertita ed ironica presa in giro da parte di chi guarda a questo piccolo mondo dal buco della serratura, in particolare del pubblico, coinvolto in un avvicendarsi di colpi di scena e di complice partecipazione con le vicende dei personaggi portati in scena.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro