CANALE - A Canale ci si confronta sui temi della paternità bevendo vino

Gli organizzatori: 'Poca teoria e tanta condivisione facilitata in modo simpatico e piacevole'. In programma cinque serate, il lunedì, dalle 20,45 alle 23

25/10/2019 15:25

 
Degustare cibo e bevande per degustare l’esperienza dell’essere padre. E’ in partenza a Canale un nuovo corso di formazione gratuito nell’ambito del progetto La Grandezza dei Piccoli, questa volta declinato tutto al maschile. Cinque serate, il lunedì dalle 20,45 alle 23, il 4, 11, 18, 25 novembre e il 2 dicembre, per ritrovarsi fra padri di tutte le età: chi lo sta per diventare, chi lo è da poco, chi lo è da tanti anni ma ancora si interroga sul modo migliore di relazionarsi con i propri figli. In compagnia dell’educatore Saverio La Porta e del sommelier Alessandro Cerruti si degusteranno vini e intanto si proverà a confrontarsi su alcuni temi della paternità.
 
“Il gusto di essere padre – spiegano gli organizzatori - è un percorso che nasce in risposta alla concreta e Saricorrente richiesta dei partecipanti a “Paterna-mente”, una formazione interattiva ed esperienziale in sei serate che ha visto coinvolti oltre trenta papà. Ci è stato chiesto di proseguire nell’approfondimento e nella condivisione dell’esperienza dell’essere padre. In un clima conviviale e dinamico si andranno ad indagare aspetti della paternità. Poca teoria e tanta condivisione facilitata in modo simpatico e piacevole. Rallentare per una sera la foga della vita quotidiana entrando nell’atteggiamento sensibile e attento della degustazione. Il percorso parte dalla degustazione di abbinamenti tra bevande e stuzzichini, introdotti da un esperto, per procedere con l’analogia del degustare aspetti differenti dell’avventura di essere padri”.
 
Il corso si terrà presso il centro diurno Il Principe Ranocchio di Canale, via Ternavasio 5. E’ organizzato all’interno del progetto La Grandezza dei Piccoli, selezionato da Con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che coinvolge 84 partner della Granda. Capofila per la provincia di Cuneo è la cooperativa Insieme a voi di Busca, mentre referente per la zona di Alba è la cooperativa sociale Alice.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro