Si svolgerà il prossimo 9 giugno, in Alba, la festa regionale e provinciale dell’ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato.
L’ANAP raggruppa gli artigiani “in pensione” e attraverso le sue diverse attività sul territorio ne valorizza il ruolo in contesti di socialità, solidarietà, approfondimenti culturali e momenti di convivialità.
Il 9 giugno nella cittadina Albese, oltre all’annuale ritrovo dei soci aderenti all’Associazione cuneese si svolgerà anche la festa a livello regionale, da alcuni anni organizzata a rotazione nelle varie province piemontesi.
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9.00 presso la Piazza Risorgimento. Dopo i saluti del Sindaco della Città Maurizio Marello e delle Autorità presenti, gli associati avranno modo di visitare alcune tappe del Museo “Alba Sotterranea” e successivamente la Cantina “Luigi Drocco”, la nota Cascina Pontepietra. La festa si concluderà con il pranzo sociale, alle ore 13.30, presso il Ristorante “Il Faro” di Rodello (Strada Tagliata, 12), nell’ambito del quale si terranno gli interventi dei Dirigenti del Sistema Confartigianato tra cui il Presidente nazionale dell’ANAP Giampaolo Palazzi.
«Occasioni come la Festa del Socio – dichiara Giuseppe Ambrosoli, presidente provinciale e regionale dell’ANAP – oltre a rappresentare un momento di aggregazione e condivisione, vogliono anche significare l’importanza della nostra Associazione che è da sempre impegnata nella trasmissione dei valori artigiani: attaccamento al lavoro, rispetto delle tradizioni, spirito di innovazione».
Le date dell'evento: