ALBA - Ad Alba sabato saranno presentate "La Revue Dessinée Italia" e il fumetto "Se vuoi, puoi"

Sabato 9 novembre alle ore 18 presso la sede dell'Associazione Alec è in programma un dibattito sul ruolo del fumetto nel giornalismo

Redazione 05/11/2024 07:00

Sabato 9 novembre la sede dell’Associazione Alec, in via Vittorio Emanuele II ad Alba, ospiterà la presentazione de "La Revue Dessinée Italia", la prima rivista in Italia dedicata al giornalismo a fumetti. L’evento, in programma dalle ore 18, sarà un’occasione di dialogo sul ruolo che il fumetto può avere nel raccontare storie di cronaca e di inchiesta, offrendo una prospettiva nuova e coinvolgente per il pubblico.
 
Durante l’incontro sarà presentato "Se vuoi, puoi", un fumetto d’inchiesta scritto dalla giornalista Giorgia De Carolis e illustrato da Roberto Melis, che esplora il fenomeno delle sette motivazionali, rivelando una realtà poco conosciuta. Questo progetto si inserisce in una linea editoriale volta a valorizzare il fumetto come mezzo di narrazione investigativa e approfondimento giornalistico. Durante il dibattito interverranno Lorenzo Palloni, fondatore del collettivo Mammaiuto e del magazine "La Revue Dessinée Italia", insieme agli autori. L’evento sarà moderato dallo scrittore Enrico Maria Di Palma e si concluderà con un rinfresco per il pubblico.

Notizie interessanti:

Vedi altro