Sabato 26 maggio negli spazi del parco "Riccardo Sobrino", in piazzale Beausoleil, ad Alba, si svolgerà la decima edizione del minifestival internazionale di circo contemporaneo Parkeggiamo. Nato dall'idea dell'artista di strada e di circo albese Gianluca Repetto, in arte Bingo, il festival negli anni ha visto esibirsi artisti circensi professionisti provenienti da tutta Italia, dalla Colombia, dal Brasile, dall"Austria e dal Regno Unito.
E' organizzato dall'associazione culturale "Apriti Circo" e la Cooperativa "L’incontro" in collaborazione con alcune attività commerciali di Alba e ha ottenuto il patrocinio della città di Alba. Al mattino dalle 10 tanti laboratori ludico-circensi, trampoli e letture animate allieteranno bambini e adulti. Al pomeriggio, dalle 14.30, i protagonisti saranno i "giochi di una volta" nella piazza dei Balocchi con il Microcirco di Carla e Rodolfo e con lo staff di Hobby Centro Jouéclub, tra magie estemporanee e sorprese per tutti.
E, infine, alle 17.30, il gran finale con lo spettacolo "Faccia di gomma", uno spettacolo che ha girato il mondo in lungo e in largo. Protagonista Otto il Bassotto, un personaggio straordinario, comico, poetico, semplicemente spettacolare.
Info: www.facebook.com/parkeggiamofestival, lib.incontro@tiscali.it, 0173293288 L'ingresso all'evento è libero! L'invito è a trascorrere una giornata in compagnia, ricca di divertimento e di emozionanti esibizioni in una manifestazione unica alla sua decima edizione.
Info: www.facebook.com/parkeggiamofestival, lib.incontro@tiscali.it, 0173293288.
Le date dell'evento: