ALBA - Alba, il musical Grisù - Un drago senza paura al Teatro Sociale

Oggi pomeriggio, nell’ambito della rassegna Famiglie a Teatro, lo spettacolo ispirato al coraggioso draghetto sputafuoco nato dalla fantasia dei fratelli Pagot

Redazione 12/01/2025 11:36

Domenica 12 gennaio alle ore 16.30 sul palco del Teatro Sociale “G. Busca di Alba andrà in scena il musical Grisù - Un drago senza paura. In programma nell’ambito della rassegna Famiglie a Teatro, lo spettacolo è ispirato al coraggioso draghetto sputafuoco nato dalla fantasia dei fratelli Pagot e tornato oggi sui piccoli schermi con una serie in onda su Rai Yoyo. 
 
Grisù - Un drago senza paura parla di sogni e di quanta forza e dedizione bisogna metterci per raggiungerli, di quanto si possa essere più forti e determinati se ci si trova accanto un amico.
 
Grisù, il giovane draghetto sputafuoco, vive con il papà Fumè in una caverna sotto al vulcano proprio vicino a Dragontown, il paese in cui vive Stella, la sua migliore amica umana. Anche Stella vive con il papà David, il capo dei pompieri locali. Grisù e Stella hanno entrambi dei sogni nel cassetto: lei vuole diventare reporter, lui vuole diventare vigile del fuoco, cosa piuttosto difficile per un draghetto sputafuoco. Qualcosa, o meglio qualcuno, decide però di mettere loro i bastoni fra le ruote. La cattiva Malasorte appare prima negli incubi di Grisù e poi in carne e ossa proprio lì, nelle strade del paese. Malasorte si nutre delle paure degli esseri umani. E Grisù e Stella, come tutti i bambini di quell’età, di paure ne hanno tante. Dovranno imparare a capirle e affrontarle, perché come dice David “un eroe non è chi non ha nessuna paura, ma chi riesce a vincerla!”. Malasorte, non riuscendo ad averla vinta attraverso gli incubi in cui immerge i ragazzi, appare dal vivo cercando malamente di travestirsi prima da venditore ambulante, poi come fantasma del bosco.  La squadra dei nostri eroi riesce tuttavia a tenerle testa scacciandola con delle gran fiammate di Grisù. Ma il suo piano finale, con il rapimento di David e Fumè, metterà a dura prova i giovani protagonisti. Coraggio, l’avventura li chiama!
 
Posto Unico: 10,00 euro.
 
Posti ancora disponibili acquistabili al botteghino del Teatro Sociale, in piazza Vittorio Veneto 3 due ore prima dall’inizio della recita, online su www.ticket.it e alla Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.

Notizie interessanti:

Vedi altro