Penultimo appuntamento della 23esima edizione di Burattinarte Summertime.
Sabato 29 luglio, in piazza Duomo ad Alba (in caso di pioggia ci si sposterà sotto i portici di piazza Duomo ad Alba), s’inizia all’ora di cena con l’Associazione LaCasaRotta e le ottime Frittelle FavolOse: la Bouvette di Burattinarte sarà composta da crepes dolci e salate accompagnate da una fiaba o una filastrocca raccontata, scritta o letta dagli attori dell’Associazione Magog… in una stravagante cucina!
Dalle 21.15 sempre i Magog animeranno la piazza con le Pispole! Versi a viva voce, scorribande artistiche frutto del laboratorio “A Viva Voce” organizzato dall’associazione stessa e da Burattinarte: prenderanno vita versi e parole in libertà, che verranno declamati, letti e rovesciati sul pubblico che arriva in piazza.
Alle 21.30 andrà in scena
Dante Cigarini (Reggio Emila) con
Cigarini Puppet show, spettacolo in cui una buffa galleria di pupazzi parlanti cantano, ballano e raccontano le loro storie bislacche. Continue provocazioni coinvolgono i bambini e i loro genitori, che ben volentieri diventano protagonisti, moltiplicando così i personaggi di un gioco teatrale incalzante, originale e molto divertente. Utilizzando la tecnica del ventriloquismo Dante Cigarini mette in scena uno spettacolo di Teatro di figura che si apre alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi linguaggi narrativi.
Info:
www.burattinarte.it
Le date dell'evento: