ALBA - Capodanno con musica classica tra le colline delle Langhe

Il 1° gennaio ad Alba il soprano coreano Sung Hee Park

28/12/2017 14:30

Nella capitale del Tartufo Bianco d'Alba, l’inizio del 2018 sarà all’insegna dell’enogastronomia d’eccellenza e della musica classica di alto livello.

Il 1° gennaio la suggestiva Chiesa di San Domenico di Alba si trasformerà nel palcoscenico di un concerto pomeridiano con artisti provenienti da ogni angolo del mondo, che festeggeranno il nuovo Anno con un repertorio che spazierà da Rossini a Brahms, da Offenbach all’immancabile rituale dei valzer di Strauss. Ospite speciale il soprano coreano Sung Hee Park, accompagnata per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica del Kazakhistan di Pavlodar, sotto la direzione del maestro islandese Gudni Emilsson. Un modo unico per dare il via al 2018 tra i paesaggi innevati delle colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il concerto è curato dall’Alba Music Festival, diretto dal maestro internazionale Giuseppe Nova.

Lo spettacolo avrà inizio alle 17.30. È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.albamusicfestival.com, oppure fisicamente presso il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero (Piazza Risorgimento, 2 - Alba - tel. 0173.362562). In caso di disponibilità di posti, sarà possibile acquistare l’ingresso al concerto anche il giorno stesso sul posto, a partire dalle ore 16. Capodanno con Alba Music Festival è realizzato in collaborazione con: Comune di Alba, Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Regione Piemonte, Ministero per i beni e le attività culturali, Famija Albèisa, Parco Culturale Langhe Monferrato Roero, Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, Alba Campus.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro