A grande richiesta torna il laboratorio “Come vedono gli animali”.
Cosa vedono gli animali? E, soprattutto, vedono tutti allo stesso modo? Le risposte a queste e altre curiosità si cercheranno mercoledì 30 agosto alle 17.30 presso la Libreria L’incontro di via Mandelli 13 con il laboratorio “Come vedono gli animali”. Attraverso l’osservazione, il dialogo e il gioco si rifletterà su come anche gli uomini vedono il mondo e sulla possibilità di avere diversi “punti di vista”.
I bambini cercheranno di capire il mondo attraverso gli occhi degli animali, indosseranno la loro “pelle” per comprendere come essi vedono l’ambiente. Per fare ciò si farà ricorso alla scienza, chiave di lettura di questo avvincente viaggio alla scoperta di un senso, la vista, di vitale importanza per noi primati.
I partecipanti si cimenteranno in attività creative e ludiche che daranno loro la possibilità di esprimersi e sperimentare le novità che conosceranno.
Il laboratorio durerà circa 60 minuti. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni: lib.incontro@tiscali.it - 0173.293288.
L’evento è all’interno del progetto “Piccolo Principe”, un calendario di incontri organizzato dalla Cooperativa Culturale L’Incontro e rivolto a bambini e famiglie.
Le date dell'evento: