DOGLIANI - Dogliani a teatro con 'Armoniosi Intrecci'

Venerdì 13 aprile alle ore 21 appuntamento con 'Viaggio tra musica e poesia nell’arte di Toni Liboà'

06/04/2018 13:14

Venerdì 13 aprile alle ore 21, la compagnia Canzone Teatro di Ada Prucca  porterà sulle scene del Sacra Famiglia lo spettacolo “Armoniosi intrecci. Viaggio tra musica e poesia nell’arte di Toni Liboà”. A poco più di un anno di distanza dalla scomparsa di Toni Liboà, Teresita Terreno, l’Associazione culturale “Gli Spigolatori” e il Comune di Dogliani vogliono fare un omaggio alla sua persona, cordiale e generosa e alla sua arte.
 
Gli “Armoniosi intrecci” , ovvero l’arte della stampa e quella della pittura saranno protagonisti  dello spettacolo di voce e musica del gruppo Canzone teatro di Ada Prucca, Corrado Leone, Attilio Ferrua e Mario Manfredi. Un delicato omaggio ad un sodalizio sentimentale ed artistico, concretizzato nella creazione, negli anni Settanta, della Calcografia Al Pozzo, in Dogliani Castello. In un lungo periodo di collaborazione, di armonioso intreccio, appunto, tra vita e arte, Tony Liboà, impareggiabile stampatore, ed Teresita Terreno, pittrice sensibile ed originale, hanno creato un vero e proprio cenacolo artistico  stampando, tra gli altri, per Soffiantino e Casorati, per Chessa e Tabusso, per Paolucci e Cordero, per Aime e Nespolo. 
 
Sono autori di pubblicazioni raffinate, tra le quali figura un’elegante riedizione del “Pinocchio” di Collodi in tiratura limitatissima e di cartelle di incisioni realizzate in collaborazione con Remigio Bertolino, Giovanni Tesio e da ultimo la cartella con 15 incisioni dedicate a Dogliani realizzata con gli Amici del Museo di Dogliani.
 
L’ingresso è libero. E’ necessario prenotare presso la Biblioteca al numero 017370210.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro