L’8 marzo la Bottega riapre le sue attività dopo la pausa dell’inverno. A partire dalle 18.00 sarà possibile ascoltare musica dal vivo trovando in mescita i vini delle produttrici di Dogliani accompagnati da un buffet con proposte da stuzzicare. Questo aperitivo, che si potrà prolungare anche nella serata diventando un dopo cena, ha come ospite d’onore lo champagne al femminile.
Le produttrici della bottega ospitano infatti, accanto ai loro vini, quelli di alcune piccole Maison artigianali di Champagne condotte da donne, vignaiole e colleghe francesi.
Sarà quindi l’occasione per esplorare il lavoro delle produttrici di oltralpe e riflettere su quei vitigni che stanno diventando sempre più presenti in Langa come base dello spumante Alta Langa.
Molti gli champagne a base Pinot Noir che potranno essere di spunto e di confronto per produttrici e produttori intenti a vinificare il nebbiolo secondo il metodo classico.
Alcuni fra i nomi presenti Valerie Frison, Marlène Delong, Dominique Moreau, Ophelie Lamiable, Delphine Vesselle, Francoise Bedel, Marie Noelle Ledru, Marie Copinet, Aude Vauban-Menuel, Agnes Corbon. La maggior parte delle produttrici, impegnate anche sul fronte dell’agricoltura biologica o biodinamica.
Sarà possibile acquistare il vino al bicchiere, utilizzare un carnet di piccoli assaggi, o prendere una bottiglia da bersi al tavolo in compagnia.
Per l’occasione, in bottega sarà possibile ammirare i ritratti femminili della pittrice monregalese Brunetta Ellena.
Le date dell'evento: