BOSIA - Domenica 18 giugno torna il Premio Ancalau a Bosia

Interverranno, tra gli altri, il Ministro Martina, gli Assessori Regionali Parigi e Ferrero, l’Ambasciatore del Messico Juan José Guerra Abud ed Oscar Farinetti

Redazione 15/06/2017 14:34

Domenica 18 giugno Bosia torna ad ospitare il Premio Ancalau. Gli eventi si aprono alle 9.30 e proseguono tutta la giornata.
 
Si partirà con un “Forum” dei Sindaci dell’Alta Langa con il Ministro Maurizio Martina che vedrà anche la partecipazione degli Assessori regionali all’Agricoltura, al Turismo e alla Cultura, Giorgio Ferrero e Antonella Parigi
 
Seguirà la firma della “Dichiarazione di Amicizia” tra Messico e Italia e tra le eccellenze di Nocciola e Cacao, tra l’Alta Langa e la Chontalpa, tra Bosia e Comalcalco. Un atto formale e simbolico, al quale prenderanno parte l’Ambasciatore del Messico Juan José Guerra Abud e il Ministro Maurizio Martina, oltre a rappresentanti di Slow Food e della Ferrero.
 
La giornata proseguirà con altri momenti: dal Concorso Artistico e Letterario per le Scuole Elementari sul tema “Come mi vedo tra vent’anni” agli appuntamenti con Poesia e Musica a cura di Paolo Tibaldi e Mauro Carrero, alla “Storia di Coraggio”, intervista del Prof. Piercarlo Grimaldi, Rettore dell’Università di Pollenzo, ai protagonisti del successo internazionale del Caseificio dell’Alta Langa, Premio Ancalau “local/global” 2017. 
 
Poi alle 16 l’appuntamento con il Premio Ancalau 2017: 5 progetti innovativi di giovani si sfideranno in diretta per conquistare il premio da 10.000 euro e il titolo di Ancalau 2017. Giudicherà una Giuria, presieduta da Oscar Farinetti e formata da personalità autorevoli come Tino Cornaglia, Presidente di Banca d’Alba a Pierpaolo Carini, Amministratore delegato di Egea, da Guido Gobino, Teo Musso e molte altre figure di primo piano.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro