Venerdì 18 gennaio, dalle ore 21, al Centro Giovani di Alba riapre la rassegna teatrale H-zone in scena con uno spettacolo imperdibile: “D’Amore non si muore” portato in scena dalla compagnia teatrale L’angelo azzurro.
I temi trattati in questa commedia sono la solitudine, l’incomunicabilità, la pretesa di essere amati sempre e comunque. In un’era dove grazie ai social si è sempre più interconnessi e dove comunicare sembrerebbe più facile, i personaggi portati in scena faticano a capire e ad esprimere ciò che realmente sentono e vogliono, si ancorano alle loro sicurezze e al controllo credendo di riuscire a dominare le situazioni e a sentirsi in qualche modo meno soli. Questo spettacolo, scritto da Daniela Cauda, mette in scena una commedia dove le sfaccettature dell’amore sono vissute e raccontate in chiave comica. Caratteri diversi, persone al limite del grottesco che reclamano, attraverso le attenzioni quotidiane, l'amore e la felicità nel rapporto di coppia.
Il terrore per la solitudine, il ritorno di fiamme dal passato, routine e comportamenti maniacali quasi ossessivi, portano lo spettatore a riflettere e riflettersi divertendosi. Si aggira sul palco un "deus ex machina"... possesso e comprensione, controllo e libertà. In fin dei conti "...Se incontrarsi resta una magia, non perdersi è la vera favola". L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero e gratuito, per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook H-Zone, dove potrete trovare il calendario completo degli eventi.
Le date dell'evento: