Con l’arrivo dell’estate ecco tornare puntuale l’appuntamento concertistico legato alla festività dei S.S. Pietro e Paolo, che si terrà domenica 24 giugno alle ore 21.30 nella suggestiva piazzetta Don Delpodio.
Apriranno la serata la banda junior e la banda giovanile che, dirette da Osvaldo Boggione, presenteranno brani frutto dell’intenso lavoro svolto in questi mesi. Per quanto riguarda invece la banda senior il programma predisposto dal direttore Valerio Semprevivo avrà come tema la musica legata agli Stati Uniti d’America. L’apertura sarà affidata alla celeberrima marcia “Stars and stripes forever” di J.P. Sousa, cui seguiranno “Sedona” del compositore S. Reineke, “Satchmo!” un medley omaggio a Louis Armstrong che contiene i suoi brani più conosciuti ed un arrangiamento della celebre composizione di G. Gershwin “Un americano a Parigi”.
Infine, verrà presentato un estratto dalla colonna sonora del film “C’era una volta in America” scritta da Ennio Morricone, contenente i temi più famosi. Il concerto sarà presentato come sempre da Rosalba Giacchello.
Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull'attività del "Risveglio" si possono trovare sul sito internet della banda all'indirizzo www.ilrisveglio.it. e sulla pagina Facebook.
Le date dell'evento: