Prosegue anche nel prossimo fine settimana'Passeggia a Cherasco', l'iniziativa del sabato sera (dalle 19 alle 23 isola pedonale) e domenica pomeriggio (dalle 12 alle 20 isola pedonale) che vede parte del centro storico pedonalizzato. Lungo via Cavour, via Vittorio Emanuele II e via Garibaldi tanti microeventi faranno da sfondo alla passeggiata tra i bei palazzi storici.
Sabato 18 luglio, saranno presenti anche alcuni musicisti di Eureka per addolcire la serata con le loro note e si tornerà indietro di qualche anno con l'atmosfera della Periferia Band. Sono previsti anche intrattenimenti per i bambini con Sonia Berrino e il suo Leo’s English Library e con l’agenzia Capriole sulle Nuvole.
Domenica 19 luglio, a partire dalle 16.30, a far da contorno ci saranno un duo arpa e violino di Eureka e il Piccolo teatro di Bra con un reading su Fabrizio De Andrè (intorno alle 18). Non mancheranno i maghi con le loro straordinarie performance e artisti di strada. Sonia Berrino proporrà ancora libri, attività di lettura e laboratori per bambini. Anche alcuni esercizi commerciali propongono piccoli eventi davanti alle loro vetrine. L'iniziativa 'Passeggia a Cherasco' si inserisce nel progetto #cherascoriparte che ha come obiettivo quello di rilanciare il commercio e le attività cittadine dopo il difficile periodo di chiusura e la successiva ripresa con le norme anti-Covid19. Info Ufficio Turistico Cherasco 0172 427050, pagine Facebook e Instangram dell’ufficio turistico.