PIOZZO - La domenica 10 dicembre torna il Mercatino di Natale

Idee regalo e strenne natalizie nel centro storico del piccolo paese alle porte delle Langhe. Sabato sera concerto Gospel.

23/11/2017 11:05

Il Natale si avvicina e dopo la sfida lanciata lo scorso anno dai piozzesi dopo le zucche e la birra, torna il mercatino di Natale.
 
L'appuntamento, che lo scorso anno ha riscosso parecchio successo, è per sabato 9 e domenica 10 dicembre a Piozzo, piccolo paese alle porte delle Langhe, famoso per la sua birra e la Fiera Regionale della Zucca.
 
Alle 21 di sabato 9 dicembre il Rejoicing Gospel Choir canterà, presso la parrocchia di Santo Stefano, la gioia dell'anima: questo l'intento del coro che si propone di far accostare il pubblico a un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con il suo entusiasmo e la sua sonorità travolgente con un viaggio nel mondo della musica religiosa afroamericana. Al termine del concerto verrà distribuita la cioccolata calda.
 
Domenica 10 invece, dalle 10 alle 18 i visitatori potranno trovare numerosi stand allestiti nel centro storico dove saranno proposte idee regalo, prodotti artigianali e strenne natalizie mentre alle 12, il Gruppo piozzese dell’Associazione Nazionale Alpini, preparerà la polentata. Nel pomeriggio, dalle 14, i più piccoli potranno lasciare la loro letterina a Babbo Natale e scattare una fotografia nella sua casetta.
Non mancherà un presepe creato con le tipiche zucche di Piozzo.
 
«Dopo l’inaspettato grande successo dello scorso anno - spiegano dalla Pro Loco - sono tantissime le richieste giunte per poter esporre prodotti tipici ed artigianali, così, dopo un’attenta selezione, abbiamo espanso di molto l’area interessata dalla manifestazione così da aumentare la varietà dei prodotti. »
 
L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito.
 
Piozzo è un piccolo paese alle porte delle Langhe situato tra Mondovì e Alba, facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A6, Torino-Savona con uscita a Carrù.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale www.prolocopiozzo.it, al numero (+39) 349 2798710 o via mail all’indirizzo info@prolocopiozzo.it
 
 
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro