Dopo l’affollatissima serata di presentazione del libro di Bruno Gambarotta, ecco il secondo appuntamento della rassegna A cena con l’autore al castello di Prunetto, organizzata dal Comune di Prunetto con l’Unione Montana Alta Langa e la direzione artistica dello scrittore Gianni Farinetti.
Giovedì 5 luglio toccherà alla scrittrice astigiana Laura Calosso presentare La stoffa della donne (Editore SEM Milano), rocambolesca fuga di una giovane donna vessata da figli, marito, padre e capoufficio che, una sera come le altre, si ritrova su un aereo diretto ad Amsterdam con 20 euro in tasca e le pantofole da casa infilate nei piedi. Un romanzo delizioso, divertente, ma che tocca anche temi profondi, non solo al femminile.
La presentazione sarà curata da Gianni Farinetti e da Renata Barberis, direttore artistico del festival letterario itinerante Parole ubikate in mare di Savona, con l'accompagnamento musicale di Salvatore Salonio. La libreria di riferimento è la Liberi tutti di Cortemilia.
La serata comincerà alle 19.30 nel parco del castello di Prunetto (entrata libera), cui seguirà la cena a 16 euro con prenotazione, entro lunedì 2 luglio ai numeri: 0174-99.113 (Comune di Prunetto), 347-800.45.77 (Ufficio Stampa). Si può anche scrivere a prunetto@ruparpiemonte.it. In caso di maltempo l'evento si terrà all’interno del castello, mentre la cena sarà servita nella casa comunale.
"Ora che è proprio estate, - dice il sindaco di Prunetto, Luigi Costa, - l’Alta Langa si conferma un autorevole crocevia di cultura, bellezza del paesaggio, ambiente incontaminato e ottima cucina". Aggiunge Gianni Farinetti: "Con il piacere di leggere sotto le stelle insieme agli autori più amati".
Le date dell'evento: