MONFORTE D'ALBA - Monfortinjazz, questa sera il concerto di Lucio Corsi

Dopo il forfait di Raphael Gualazzi gli organizzatori scommettono sul giovane cantautore toscano: già sold out le date del suo tour con l’album ‘Cosa faremo da grandi’

c.s. 01/08/2020 09:36

 
Dopo la grande apertura di festival con il doppio concerto di Paolo Fresu con il suo storico stellare quintetto la 44a edizione di Monfortinjazz conquista con decisione il mese di agosto. 
 
Dimostrando ancora una volta una reattività fuori dal comune dopo il forfait per motivi di salute di Raphael Gualazzi il festival organizzato dall’associazione Monfortearte insieme a Ponderosa Music&Arts scommette su un giovane cantautore toscano, uno dei più brillanti della sua generazione, Lucio Corsi, che sarà in concerto con la sua band sabato 1 agosto alle 21,30. Il suo ultimo album (pubblicato da Sugar Music), prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cooper Cupertino, accompagnato dalle opere visionarie di Tommaso Ottomano, ha ricevuto una grande accoglienza dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico, tanto da esaurire tutte le prime date del tour, prima del lockdown. Con 'Cosa faremo da grandi' Lucio Corsi parla di grandi imprese mandate in fumo con l'anima in pace. Lo stile narrativo unico di cantastorie si incontra con la vampa glam rock degli arrangiamenti live, rendendo lo spettacolo poetico ma al tempo stesso molto dinamico.
 
Il festival prosegue giovedì 6 agosto con il concerto - sold out - di Richard Galliano e si conclude sabato 8 agosto con il concerto de I Musici di Francesco Guccini. Continua fino al 6 settembre la mostra fotografica di Alex Astegiano "Moments & More" presso la Chiesa di Sant'Agostino.
 
Sono aperte le prevendite sul circuito Mailticket.it e presso Osteria La Salita, Edicola Bruno e Ufficio Turistico di Monforte d’Alba.

Notizie interessanti:

Vedi altro