ALBA - Mostra “Le sovra pitture dei ragazzi di Villa Ottavia”

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (2 aprile 2017) nella Chiesa di San Giuseppe dal 1° al 9 aprile

Redazioni 24/03/2017 14:01

“Le sovra pitture dei ragazzi di Villa Ottavia” è una mostra di quadri eseguiti dai ragazzi con disturbo dello spettro autistico residenti a Villa Ottavia, su ideazione e collaborazione dell’artista cuneese Luca Giordana, loro educatore.
La mostra verrà allestita nella Chiesa di san Giuseppe in via Vernazza 6 ad Alba, da sabato 1° aprile a domenica 9 aprile 2017.
Orari: da martedì a domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.30


Villa Ottavia è una Farm Community per soggetti con disturbo dello spettro autistico, un modello riconosciuto nel panorama internazionale degli interventi per l’autismo, che garantisce autonomia occupazionale e contemporaneamente integrazione sociale. Gli ospiti svolgono infatti attività quotidiane domestiche, lavoro agricolo (orto, cura di piccoli animali da cortile) e attività riabilitative e socializzanti individualizzate. 
La struttura gestita dal Centro di Riabilitazione Ferrero S.p.A. di Alba, è in piazza San Pietro 17 a Piobesi d’Alba. È autorizzata per 20 posti letto e al proprio interno ha laboratori occupazionali, palestra e locali per la vita quotidiana dei residenti. All’esterno si trovano un ampio cortile e l’area dedicata all’orto e agli animali. 
Info: http://villaottavia.centroferrero.it

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro