Nella magnifica cornice del Castello dei Conti Roero a Monticello d’Alba, si potrà trascorrere la giornata del lunedì di Pasquetta, 1° aprile, alla scoperta del Castello e dei segreti del romantico parco del maniero.
In occasione di Pasquetta verranno proposte visite guidate all’interno del Castello e il Parco Roero Family Tour, un tour pensato per coinvolgere le famiglie con bambini, che consentirà di visitare il parco che circonda il maniero, oggetto del progetto “Il parco del Castello di Monticello d’Alba: valorizzazione e fruizione di un luogo da sette secoli simbolo del Roero” finanziato dal bando PNNR “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”.
Il magico laghetto, i secolari tigli, la leggenda del fantasma di Chiara, il suggestivo cimitero dei cani della famiglia Roero… e molto altro ancora! Peccato che la guida sia un po’ smemorata e spesso si dimentichi dove si trovano certi particolari. Ed ecco allora che a tutti i partecipanti verrà consegnata una mappa, un kit di gioco per aiutare la guida a ritrovare particolari architettonici e botanici nascosti nel parco: saprete aiutarla a ritrovarli? In cambio dell’aiuto, una dolce sorpresa a tutti i bambini per celebrare la Pasquetta!
Possibilità di pranzare presso il Ristorante Foresteria Conti Roero o prevedere un light lunch presso la caffetteria. Per prenotare il pranzo: 0173 64112 oppure
info@contiroero.eu.
In caso di maltempo, il format per famiglie verrà riadattato per gli interni del castello.