SERRALUNGA D'ALBA - Passeggiate Letterarie, Vittorio Zincone racconta la vita di Matteotti

Ultimo appuntamento della rassegna estiva di Fondazione Mirafiore a Serralunga d’Alba. Ospite il giornalista e autore di “Matteotti, dieci vite”

Redazione 05/07/2024 15:58

Venerdì 12 luglio, con la Passeggiata Letteraria di Vittorio Zincone, si conclude la rassegna estiva delle Passeggiate Letterarie della Fondazione E. di Mirafiore. Il giornalista leggerà e racconterà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, l’avventura dell’uomo che sfidò apertamente Mussolini denunciandone anche la corruzione. Le luci e le ombre di un italiano al di sopra di ogni sospetto. “Matteotti, dieci vite”, edito da Neri Pozza, è un’opera che restituisce tutta la complessità di un uomo e di un periodo storico con un intento di verità che pochi altri libri hanno.
 
Vittorio Zincone, classe 1971, giornalista. Ha studiato Storia Contemporanea all’Università La Sapienza di Roma, è autore di Piazzapulita (La7). Dal 2000 scrive per Sette, il magazine del Corriere della Sera. Per la Tv ha lavorato anche a Dodicesimo Round (Raidue), Pronto Chiambretti e Markette, Tetri e Le Invasioni Barbariche. Ha condotto la trasmissione Luci e ombre su History Channel e Vivavoce su Radio24. Ha collaborato con TPI, Adnkronos, Europeo, Capital, Il Giornale, Class. È uno degli autori di Vite ribelli, Sperling Kupfer.

Notizie interessanti:

Vedi altro