ALBA - 'Per dimenticarti vivo con un maiale' si presenta ad Alba

Il libro dello scrittore e giornalista Daniele Vaira verrà presentato martedì 16 ottobre alle ore 19.30 a 'La Bookeria', in via Paruzza 8

11/10/2018 14:00

Ci sono Tripudio, un maiale vietnamita nano, Gael un aspirante scrittore che se si emoziona sviene e un’allegra comitiva che affronta il futuro con i sorrisi e con il temperamento alcolico proprio del periodo universitario a Torino. Si parla di amori contrastati, di coinquilini epici e di vita in costruzione in una storia che si snoda in post-it. Tutto questo è “Per dimenticarti vivo con un maiale” (96, rue de-La-Fontaine edizioni), libro dello scrittore e giornalista Daniele Vaira, che verrà presentato martedì 16 ottobre alle ore 19.30 a “La Bookeria", in via Paruzza 8 ad Alba. A moderare il dibattito e a tenere le fila del discorso ci sarà Enrico Di Palma. "Volevo raccontare un periodo a cui sono affezionato. Quello universitario, in cui si crea l’identità culturale e sociale di una persona, in cui ho avuto spazio per gonfiare i miei sogni e per fermare le mie esperienze nelle bacheche. Un periodo che per me è stato leggero e pieno di conoscenze, di sbronze, di coinquilini, ma anche di nozioni e stimoli che hanno influenzato le mie scelte future", afferma Vaira. Nel libro il tema centrale, al di là del divertimento, e delle incursioni improvvise del maialino Tripudio, è l’amore, come spiega ancora l’autore. "Gael, il protagonista, è innamorato di Levia, ma nella storia non si parla solo di sentimenti. Si può respirare l’amore per la propria città e per i propri amici. L’amore è anche la forza che spinge il protagonista a rialzarsi nei momenti di difficoltà o che lo spinge a sperare che le cose andranno meglio". Dopo la presentazione la serata proseguirà con un aperitivo in “rosa” e stuzzichini a tema (info: tel 0173/470771).
 
Daniele Vaira
Giornalista professionista italo-costaricano, classe 1980, addetto stampa della Figc Piemonte, ha lavorato per quasi 5 anni alla Gazzetta dello Sport, e prima alla free press City. Laureato in Storia del Cinema, ama sperimentare, ma il centro devono essere le parole e la scrittura. Per ora risiede nella città in cui è nato, Torino. Ha pubblicato nel 2006 il romanzo "Prima che ti svegli con un bacio" e nel 2017 la raccolta di poesie "Appeso alla tua assenza". L’ultimo libro uscito è "Ho invitato la Felicità fuori a cena".


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro