La Libreria L'Incontro, per l'estate, si sposta in collina. Per tutto il periodo estivo laboratori per bambini e presentazioni di libri si svolgeranno nella suggestiva atmosfera della frazione San Bovo di Castino, presso la Cascina del Pavaglione, dove Beppe Fenoglio ha ambientato “La malora”, uno tra i suoi romanzi più celebri.
Il primo appuntamento sarà domenica 18 giugno alle 18 per la presentazione del libro “Quella notte a Merciful Street” di Manuela Caracciolo.
Miss Audrey, la protagonista, sembra avere una soluzione per tutto: basta degustare i suoi dolcetti al profumo di lavanda e le sue tisane per trovare sollievo non solo nel corpo ma, soprattutto, nell’anima. È una malinconica vecchina amante della cucina, dei dolci e degli infusi; lei, raccolta in un mondo fatto di nostalgia, ricordi e formule magiche, sa guarire e riportare alla serenità.
Il romanzo, ricco di trame e storie sospese tra il reale e l’immaginario, tiene incollati pagina dopo pagina, regalando spunti di riflessione alternati a momenti di convivialità e altruismo.
Manuela Caracciolo, dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design, si diploma al Corso di Fashion & Textile Design e inizia a lavorare come stilista e graphic designer. Dal 2007 collabora come giornalista per la Gazzetta d’Asti e per alcune testate americane come La Voce di New York e America24 (del Gruppo Il Sole 24 Ore). Cura la comunicazione di alcune realtà nell’ambito della cultura e dell’enogastronomia.
“Quella notte a Merciful Street” è il suo primo romanzo ed è edito da Trenta Editore.
Dopo la presentazione si assaggeranno i dolci e le tisane di Miss Audrey!
Le date dell'evento: