“Parole in cammino” è il titolo di un ciclo di incontri su scrittura, sport e ambiente, in cui Roberto Cavallo, Amministratore Delegato della Cooperativa Erica di Alba e Presidente di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) presenterà alcuni libri insieme al rispettivo autore.
L’incontro di venerdì 14 sarà anche un’occasione per sentire il racconto “a caldo” di Roberto Cavallo che, tra il 1° e il 7 aprile, ha indossato i panni dell’eco-runner per portare avanti il messaggio green di Keep Clean and Run #Pulisciecorri, il trail da vulcano a vulcano per sensibilizzare contro l’abbandono dei rifiuti in natura.
Dopo le prime due edizioni nel Nord e nel Centro Italia, infatti, quest’anno Cavallo ha corso dal Vesuvio all’Etna attraversando quattro regioni del Mezzogiorno (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia), per portare all’attenzione dei cittadini il problema del littering, ossia di chi getta nell’ambiente rifiuti che intasano rive e fossati e che, trasportati dalle acque, inquinano i nostri mari. Keep Clean and Run rappresenta l’evento di punta di Let’s Clean Up Europe, la campagna europea promossa per organizzare azioni di pulizia del territorio in tutto il continente.
L’appuntamento di venerdì 14 aprile inizierà alle 18 presso la Casa Asso di Coppe, in via Gioberti 7 ad Alba, in collaborazione con la Libreria Milton.
Ospite sarà l’autore
Mauro Evangelisti, giornalista de Il Messaggero e Premio Carver 2010, che parlerà del suo libro
“Io odio tutti” (CartaCanta Editore), che narra il viaggio del protagonista tra Roma e Bangkok, alla ricerca di “una vita di riserva”, tra vicende private e manifestazioni sociali.
Info:
www.cooperica.it
Le date dell'evento: