Dopo il successo del concerto con Live forever brit pop band e il chitarrista Marco Soria, il Museo diocesano di Alba sarà di nuovo il palcoscenico su cui si esibiranno le “Euphonica Sisters”, sabato 7 dicembre, alle ore 21.00.
Sarà una speciale serata dal gusto retrò, in cui le musiche d'oltre oceano degli anni '30-'40-'50 e i brani natalizi della tradizione americana porteranno l'ascoltatore in un viaggio nel passato, tra cipria e lustrini, nella suggestiva cornice del percorso archeologico, tra l’arte e archeologia del periodo romano e medievale.
Il progetto “Euphonica Sisters”, creato e diretto da Loredana Cortese, nasce nel 2016. L'ideatrice, cresciuta cantando jazz e dirigendo cori, non può vivere senza “armonia” e crea così un ensemble swing tutto al femminile! La mission delle Euphonica Sisters è di divertirsi e divertire, con sonorità allegre e piene di ritmo. La partecipazione all’evento è gratuita, fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Musica Sottosopra: attività musicali tra arte, visite e archeologia con il contributo della Fondazione CRC.